venerdì 19 dicembre 2008

Presentazione del libro "Prima della pioggia di settembre"


Sabato 20 dicembre alle ore 12:30 pm slt(21:30 italiane) in Piazza san Carlo a Torino Vera http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/75/178/35 verrà presentato in anteprima in Second Life il romanzo "Prima della pioggia di settembre" Edizioni Aisara - Collana Narrativa.
L'autore è Mario Mereu (aka Turza Oh ,stilista in Second Life) in RL organizzatore ed amministratore in varie compagnie ed enti teatrali di Roma, del Lazio e della Sardegna.
Mario si occupa anche di grafica pubblicitaria ed attualmente divide il suo tempo fra il mondo di internet, la scrittura e la lettura.
Ha già pubblicato alcuni racconti brevi nelle raccolte Parole di carta (2000) e il romanzo "Lama e trama" (2004).
Il romanzo si apre con la descrizione di un inizio d'estate, un'estate calda che profuma di pane appena sfornato e risuona del tintinnare di campanelle.
Un piccolo paese stretto «saldamente nelle mani di Dio» accoglie Nanni,il protagonista al suo arrivo dalla città. Durante il suo soggiorno il giovane giornalista cagliaritano, impegnato in un'inchiesta sullo sviluppo economico dell'entroterra, si trova ad assistere a misteriosi rituali che sembrano avere radici molto lontane nel tempo.
All'ombra della Croce Santa che domina la piazza del paese si mescolano credenze religiose, tradizioni popolari e antichi culti pagani. Sopraffatto dal fascino di danze ancestrali ballate sulla terra nuda, Nanni si spingerà oltre i limiti della prudenza.Perché un incubo ricorrente dell'infanzia si riaffaccia fra i suoi sogni? Perché tutti in paese portano al collo delle campanelle Perché i black out sono così frequenti? La Sardegna è una terra misteriosa e ostinata, che sa come custodire i propri segreti...

http://www.aisara.eu/libro.php?id=27

Nessun commento: