mercoledì 31 dicembre 2008

Grateful Stryker @ 1.00 PM



Grateful è uno dei più bravi chitarristi di SL: suona sia la chitarra acustica che la elettrica ed il synth, e inoltre con la sua Loop Station è in grado di ricreare il sound di una intera rock band...magie tecnologiche di SL!
Il suo è uno stile originale sia quando esegue le covers più famose (Coldplay The Cure Neil Young, Bob Dylan, The Grateful Dead, Leonard Cohen, John Prine, The Eagles, Alice In Chains, Lifehouse, Townes Van Zandt, CSN) che quando improvvisa pezzi rock, blues o jazz.Ma naturalmente usa il palco virtuale di SL per diffondere soprattutto i suoi pezzi originali.

lunedì 29 dicembre 2008

hairy balbozar @1:00pm slt


Hairy Balbozar ha suonato live spaziando dai jam al metal per 13 anni partecipando ad eventi quail Bachman Turner Overdrive, April Wine, Big sugar e altri negli Stati Uniti.
Attualmente è membro delle band The SOAPSTONE Tribe, rock band in stile Bob Seger, e RAANT, una band in stile ZZ-Top e Neil Young and Crazy Horse.
http://www.myspace.com/soapstonetribe
http://www.raant.ca
http://www.myspace.com/raant

domenica 28 dicembre 2008

jessiedane ember @1:00 pm slt


JessieDane Ember ha iniziato a cantare alla tenera età di 12 anni. Il suo stile estremamente versatile ed eseguito in modo meraviglioso spazia dagli anni 30 ai giorni nostri.
Nei suoi spettacoli ama spesso accontentare le richieste del suo pubblico.

TonyLearner Anthony ha una volta detto di lei:"JessieDane Ember E' la cantante dei cantanti!"

JessieDane Ember... una voce da non perdere!

roberto tardito freenote @1:00pm slt



Roberto Tardito nasce a Ivrea il 17 marzo del 1984.

Dall’età di sei anni inizia a studiare pianoforte, e negli anni successivi perfeziona la tecnica chitarristica, già impostata da autodidatta.

L'ascolto appassionato di ogni genere di musica, in questi anni di formazione, aiuta a far si che Roberto inizi a comporre musiche per conto proprio, talvolta rimodellando frammenti di ogni tradizione europea.

Dall'altro lato coltiva l'amore per la letteratura e la poesia. Nascono così le prime canzoni.

Non solo questo, però. Il 2003 è dedicato alla composizione delle musiche per lo spettacolo teatrale “Simone Veil”.

Tra il 2004 e il 2005 inizia un'intensa attività concertistica, culminata in un concerto alla manifestazione Tavagnasco Rock, in una serata comune con Mauro Pagani e Morgan.

Nel 2006 si dedica alla realizzazione del progetto discografico "CONTROVENTO".

Nel 2007 e 2008 presenta l'album in 57 concerti in SL.
L'ultimo album "Otrebor" è stato lanciato ufficialmente in Second Life.
http://www.robertotardito.it

sabato 27 dicembre 2008

akrazul boa @2:00pm slt


Akrazul Boa nasce nel 1963 in Germania ed inizia giovanissimo a suonare la chitarra classica:ben presto scopre la musica Blues,il Folk, Rock, Jazz, funk e il Reggae, cui si dedica con grande passione.

E' stato frontman di molte bands quali "Funky Chicken", "Ganymed", etc.

Nei primi anni 90, stanco dei problemi che spesso sorgono fra i componenti delle band, comincia la sua carriera da solista pubblicando vari CD.
Grazie alle sue conoscenze tecniche raggiunge posizioni manageriali di vertice all'interno di varie società che si occupano di Hard e Software nel campo del Sound enginnering per le produzioni musicali, fra Los Angeles e Düsseldorf, continuando comunque a suonare con tanti musicisti.
Potete ascoltare il suo ultimo progetto musicale su www.myspace.de/fourholegolfcourse. dove egli suona tutti gli strumenti e canta tutti i cori che accompagnano la voce del solista, il cantante rock australiano Darren J. B.

Il suo grande amore resta comunque il Blues con tutte le sue luci ed ombre, ed in ogni sua sfumatura...

venerdì 26 dicembre 2008

hairy balbozar @1:00pm slt



Hairy Balbozar ha suonato live spaziando dai jam al metal per 13 anni partecipando ad eventi quail Bachman Turner Overdrive, April Wine, Big sugar e altri negli Stati Uniti.
Attualmente è membro delle band The SOAPSTONE Tribe, rock band in stile Bob Seger, e RAANT, una band in stile ZZ-Top e Neil Young and Crazy Horse.
http://www.myspace.com/soapstonetribe
http://www.raant.ca
http://www.myspace.com/raant

giovedì 25 dicembre 2008

CTM Underwood @2:00pm slt


CTM Underwood farà ballare tutti i presenti eseguendo un mix di canzoni di Natale sapientemente riarrangiate e classiche canzoni rock,country, jazz e pop ,proprio quelle che fanno da colonna sonora nei party piu riusciti:Chicago, The Alan Parsons Project, Pink Floyd e tanti altri ancora!

mercoledì 24 dicembre 2008

jessiedane ember @1:00 pm slt


JessieDane Ember vi incanterà con la sua voce dolce e sensuale e vi farà trascorrere una bellissima vigilia di Natale!!
Auguri a tutti!!!

martedì 23 dicembre 2008

Ganjo Mokeev**@2:00 pm slt**


Questa sera a Torino Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/87/194/33)alle ore 2:00 pm slt (23:00 italiane), si esibirà Ganjo Mokeev un musicista funk e blues che esegue canzoni originali e covers da lui riarrangiate. Ganjo nei suoi concerti suona la chitarra, il basso e la batteria e la sua musica preferita è quella che contiene venature funky backbeats &strong rhythmic grooves! Appuntamento decisamente da non perdere per tutti gli amanti di questo genere musicale! www.myspace.com/ganjomokeev http://www.twoblackdogs.net/

lunedì 22 dicembre 2008

Anek Fuchs @ 1:00pm slt


Anek ha suonato per oltre30 anni in giro per la California. Fortemente influenzato da Joe Satriani, Steve Vai, John Petrucci, Yngwie Malmsteen e da altri grandi chitarristi, Anek porta la sua chitarra elettrica sul palco per condividere la sua esperienza.
Anek dice"Mi piace fornire all'ascoltatore le coordinate per un viaggio imaginario intessendo con le mie note un paesaggio melodico che faccia da sfondo ad una piacevole e momentanea fuga da qualunque tipo di realtà".
Per venire incontro ai gusti di un sempre più grande numero di ascoltatori Anek si esibisce talvolta anche con uno stile acustico accompagnato da virtuosisimi vocali.
Anche voi potrete godere di questa deliziosa esperienza viaggiando con Anek sull'onda di note che si eleveranno man mano raggiungendo il profondo dell'animo permettendovi di trovare proprio quel particolare posto dove vorreste essere in quel momento...e questa è una promessa!

domenica 21 dicembre 2008

FabioDC Mayo@ 1:00pm slt**


Fabio è un pianista italiano che ama soprattutto il pop acustico alla Damien Rice e Elliot Smith...col suo piano reinterpreta alcune covers molto popolari di Elton John,Cat Stevens, ma ama anche proporre la sua musica :"Suonare e comporre musica è per me vitale quanto respirare:la sensazione più bella che provo è quando riesco a comunicare al mio pubblico questa passione, e Second Life rappresenta per me una meravigliosa opportunità di esprimere il mio mondo interiore e di condividerlo con gli altri."

sabato 20 dicembre 2008

anj gustafson@1:00 pm slt


Tastierista,chitarrista,flautista e vocalist Andreus anj Gustafson ha suonato per vari anni in RL.In SL presenta una collezione sia delle sue canzoni originali che delle covers delle sue canzoni preferita nalla speranza di trovare persone che condividano le sue stesse preferenze musicali popolari ma anche eclettiche.A un concerto di "Anj" e' possibile ascoltare canzoni di artisti quali i Coldplay,Beatles,Radiohead,Emerson Lake e Palmer,Sting ecc.Insomma ce ne e' sicuramente per tutti i gusti!

venerdì 19 dicembre 2008

Presentazione del libro "Prima della pioggia di settembre"


Sabato 20 dicembre alle ore 12:30 pm slt(21:30 italiane) in Piazza san Carlo a Torino Vera http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/75/178/35 verrà presentato in anteprima in Second Life il romanzo "Prima della pioggia di settembre" Edizioni Aisara - Collana Narrativa.
L'autore è Mario Mereu (aka Turza Oh ,stilista in Second Life) in RL organizzatore ed amministratore in varie compagnie ed enti teatrali di Roma, del Lazio e della Sardegna.
Mario si occupa anche di grafica pubblicitaria ed attualmente divide il suo tempo fra il mondo di internet, la scrittura e la lettura.
Ha già pubblicato alcuni racconti brevi nelle raccolte Parole di carta (2000) e il romanzo "Lama e trama" (2004).
Il romanzo si apre con la descrizione di un inizio d'estate, un'estate calda che profuma di pane appena sfornato e risuona del tintinnare di campanelle.
Un piccolo paese stretto «saldamente nelle mani di Dio» accoglie Nanni,il protagonista al suo arrivo dalla città. Durante il suo soggiorno il giovane giornalista cagliaritano, impegnato in un'inchiesta sullo sviluppo economico dell'entroterra, si trova ad assistere a misteriosi rituali che sembrano avere radici molto lontane nel tempo.
All'ombra della Croce Santa che domina la piazza del paese si mescolano credenze religiose, tradizioni popolari e antichi culti pagani. Sopraffatto dal fascino di danze ancestrali ballate sulla terra nuda, Nanni si spingerà oltre i limiti della prudenza.Perché un incubo ricorrente dell'infanzia si riaffaccia fra i suoi sogni? Perché tutti in paese portano al collo delle campanelle Perché i black out sono così frequenti? La Sardegna è una terra misteriosa e ostinata, che sa come custodire i propri segreti...

http://www.aisara.eu/libro.php?id=27

Thumper Boucher** @1:00 pm slt**


Thumper Boucher suona molti strumenti:bassso chitarra tastiere,Il suo stile varia dal funk al jazz, dall'hip hop al reggae, dal rock al po cn influenze new age.Chiama il suo stil "future funk".Ha pubblicato un cd autoprodotto dal titolo "average american dad",completamente scritto,arrangiato ed interpretato da lui.
La sua musica ha subito l'influenza di david sylviain,parlaiment, seal, jeff buckley.

http://www.myspace.com/darrelllphillips

giovedì 18 dicembre 2008

Dominick Manatiso @2:00pm slt


Dominick è un musicista newyorkese che canta da oltre 20 anni ed ha un repertorio molto ampio ed esteso, in grado di coprire vari generi musicali.
Ha risentito della influenza di musicisti quali Garth Brooks, Billy Joel, James Taylor e Neil Diamond.
Dominick è soprattutto uno show man e durante i suoi concerti ama intrattenere il suo pubblico in modo simpatico. cercando di coinvolgere i presenti.


http://www.ballyhoosl.com/DominickM/.

martedì 16 dicembre 2008

Cecylia Susanti @ 1.00 PM SLT

Cecylia Susanti, intratterrà il pubblico con alcuni tra i brani più belli del suo vasto repertorio musicale, costituitosi in anni di lavoro e centinaia di ore di esibizioni rigorosamente live. Si spazierà dal melodico italiano al repertorio più cool in lingua inglese, con la possibilità per il pubblico di chiedere in diretta qualche dedica, così da rendere il concerto una piacevole serata tra amici. Non perdetevi la calda voce di Cecylia Susanti, per una serata indimenticabile su Second Life.

Zed Essex @2:00 pm slt**


Zed suona live da Ontatio Canada:è approdato anche lui in SL dopo una lunga carriera in RL, dove ha suonato in varie bands sin dall'età di 13 anni.
Il suo repertorio comprende canzoni Rock classiche ed in particolare sono gli anni '80 ad ispirarlo maggiormente.
Non mancano ad ogni suo concerto anche alcuni pezzi originali che presenta sempre con entusiasmo al suo pubblico inworld!
Inoltre, per rendere più movimentate le sue performances, ama accontentare le richieste dei presenti:se avete voglia di riascoltare qualche pezzo che vi è particolarmente caro o che volete dedicare a qualcuno, un concerto di Zed rappresenterà per voi un momento di puro divertimento!

myspace.com/zedessex www.Zedessex.com!

lunedì 15 dicembre 2008

cylindrian rutabaga @2:00 pm slt


Cylindrian Rutabaga e' Grace Budford, da Atlanta (Georgia).
Con la sua chitarra acustica al pianoforte, Cylindrian suona un genere di musica molto intenso, folk rock accompagnato da parole molto profonde e sentite: un mix in grado di creare un sound davvero unico.
Le perfomances live di Grace accompagnano gli ascoltatori ad una sorta di corsa emozionale attraverso le proprie esperienze di vita insieme con gli artisti che l'hanno maggiormente influenzata.
http://gracebuford.com

domenica 14 dicembre 2008

artel brando**14 dicembre@2:00pm st**


Artel Brando è un musicista di Chicago, che suona la chitarra elettrica o acustica con uno stile che può definirsi Lite Heavy Metal.
Nei suoi concerti in SL esegue le sue canzoni originali che traggono ispirazione proprio dalla realtà virtuale e dalle esperienze che in esse nascono e si condividono.
Ama anche reinterpretare in modo personale ed originale le covers degli artisti che ama : Bush, Stained, Green Day, Oasis, Led Zepplin, Pink Floyd, Neil Young, Rolling Stones and the Beatles.

http://www.myspace.com/artelbrando

sabato 13 dicembre 2008

Blindboy Gumbo**13 dicembre@2:00pm slt**


La leggenda dice che sia stato allevato da un branco di porcospini cacciatori allo stato brado, che pare fossero i migliori suonatori di chitarra che siano mai esistiti in quel di Geordieland nel Northumberland inglese, i quali hanno passato tutti i loro segreti di chitarristi rock al nostro Blindboy, come se fosse proprio una loro creatura...
BB Gumbo vive oramai libero e scatenato nel grande mondo di SL suonando i suoi pezzi originali indie-rock e molte covers reinterpretate per deliziare i suoi ascoltatori...e spera proprio che stasera voi siate fra questi!
La sua band RL si chiama "Gumbo's Hedgehogs"(...i porcospini di Gumbo)


Web http://www.thesixtyone.com/blindboygumbo
Myspace http://www.myspace.com/blindboygumbo

venerdì 12 dicembre 2008

debi latte**12 dicembre @1:00pm slt**


Dai cori nelle chiese ai concerti da solista ai matrimoni ai garage gigs con rock band Debi ha cantato per anni e anni...

Ha scoperto il grande palcoscenico virtuale nel luglio del 2008 ed ha subito ricavato un grande divertimento ed un eccellente feedback dal suo pubblico.

In SL suona un mix di covers di artisti quali Dan Hill, DIDO, Madonna, Lionel Richie, Lee Ann Womack, e Sarah McLachlan. e presenta i suoi brani originali.

Preparatevi ad un mix eclettico di canzoni da ballare o cantare insieme a lei!
http://debilatte.weebly.com/

giovedì 11 dicembre 2008

erin68 frog **11 dicembre@2:00pm**


Erin Frog è una delle voci più amate di Second Life:ha sempre cantato nel corso della sua vita ed ha una educazione musicale ed un background di tutto rispetto.Ha educato la sua voce con esercizi continui.

In RL fa un lavoro diverso che la aiuta a pagare i suoi conti ma...la musica le regala i sorrisi ed i momenti più belli!

La musica le permette di esprimere il meglio di sè e la scoperta delle potenzialità di SL le riempie la vita di gioia:ha centinaia di fans che la seguono e la sostengono ed il loro feedback è una fonte di energia inesauribile.
Erin canta su delle basi ed ama spaziare in vari generi musicali: country, pop e romantiche ballate...

www.myspace.com/erin68frog

martedì 9 dicembre 2008

euodia baxton **9 dicembre @2:00pm**


Per Euodia sin dalla nascita la musica è stata una forza spirituale che ha guidato la sua esistenza ma è soprattutto negli ultimi 14 anni che essa è diventatail suo principale scopo e fine da raggiungere.
Il suo grande amore per la vita si riflette nelle sue canzoni.
La sua musica viene quindi sia dal cuore che dalle esperienze della sua vita.
Euodia scrive, canta e compone da sola tutte le sue tracce.In RL ha avuto l'onore di aprire i concerti di molti artisti ed ha lavorato con famosi produttori americani quali ultimamente
Ron Capone, Steven Williams, and Fabor Robinson Jr.
Crede fermamente ch SL possa aiutarla a promuovere sempre di più la musica in cui crede.
http://www.myspace.com/youreuodia

sabato 6 dicembre 2008

joaquin gustav *7 dicembre @ 1:00pm**


Joaquin Gustav e' nato a Buenos Aires 33 anni fa dove si e' laureato alla Scuola diMusica Popolare E.P.M., specializzandosi poi in "intarepretazione di musica popolare" per chitarra.Suona smooth jazz, rock e musiche sudamericane quali tango, milonga,candombe ecc.Ha lavorato in molti progetti musicali focalizzati sul tango in tutta l'Argentina.Ha composto le colonne sonore di molti spettacoli teatrali quali "Enrulados Derechos","Buga" e "Donde estan las chicas?"Suona la chitarra ed arrangia i brani nel gruppo rock "Quijotes"
http://www.purevolume.com/joaquingustav

Zed Essex **6 Dicembre @2:00 pm slt**


Zed suona live da Ontatio Canada:è approdato anche lui in SL dopo una lunga carriera in RL, dove ha suonato in varie bands sin dall'età di 13 anni. Il suo repertorio comprende canzoni Rock classiche ed in particolare sono gli anni '80 ad ispirarlo maggiormente. Non mancano ad ogni suo concerto anche alcuni pezzi originali che presenta sempre con entusiasmo al suo pubblico inworld! Inoltre, per rendere più movimentate le sue performances, ama accontentare le richieste dei presenti:se avete voglia di riascoltare qualche pezzo che vi è particolarmente caro o che volete dedicare a qualcuno, un concerto di Zed rappresenterà per voi un momento di puro divertimento!