venerdì 27 febbraio 2009

euterpe queller @1:00pm slt


Shelly Phelps è il vero nome di Euterpe Queller.
Combinando insieme vari generi musicali quali Jazz, R&B, Pop, Rock e Soul, Shelly Phelps rappresenta il paradigma della versatilità, rendendo onore con le sue performances appassionate e versatili alle influenze della vecchia scuola ed ai cantanti e autori classici.
Shelly Phelps rappresenta un elemento di spicco nella comunità musicale dell'Oklahoma dove è nata e cresciuta all'interno della comunità rurale di Byars.
si è esibita sui palche sin dalla tenera età di 6 anni ed è stata allevata con una dieta di country tradizionale e gospel ,ha imparato a cantare le armonie con le sue numerose sorelle e fratelli.
Ha risentito delle influenze di vari artisti dai e Rolling Stones ai Beatles a cantanti ed cantautori quali Carole King e James Taylor. Ma è stato quando ha scoperto il Jazz e Motown che ha cominciato ad assorbire il sound di artisti come Billie Holiday ed Ella Fitzgerald , Stevie Wonder, Marvin Gaye, e Martha and The Vandellas.
Agli inizi della sua carriera, Phelps ha suonato in molte bands il cui genere andava dal country al rock al R&B ,ha suonato perfino in una Latin Jazz band, Salsa Nueva. Nel 1997, ha formato la R&B/Rock band “Shelly Phelps and The Rhythm Junkies”.

Nel 2003, Phelps col chitarrista Rhythm Junkies , Rob Vollmar e col bassista, Warren Roach ed il batterista Erol Coulter ha formato The Shelly Phelps Band, focalizzata essenzialmente sulla musica originale rock con venature soul e jazz. Nel 2004 la band ha raccolto una collezione di canzoni nel loro album “Girl on the Wire" in cui si combinano vari stili dal funk al country, dal samba al rock e R&B. La fumosa voce di Euterpe affronta ognuno di questi generi aiutata dal suo solido backup ma qualcosa di speciale avviene soprattutto quando affronta il R&B, il genere che padroneggia in modo assoluto, come scrive il critico Kevan Breitinger di Indie-Music.com.
Nel 2008 la band si è sciolta e attualmente Phelps sta registrando una nuova collezione di edgy jazz pop dal titolo “A Distant Notion” nel quale esplora il lato jazz delle sue doti vocali e mette alla prova le sue capacità di compositrice.

http://www.myspace.com/shellyphelps

STEELY DECOSTA@1:00 pm


STEELY DECOSTA ... è un cantante e chitarrista di Louisville,Kentucky, affacciatosi da poco nella comunità virtuale di SL ha portato inworld un sound molto originale. Steely ha una voce che cattura impregnata di tutto lo charme del sud degli USA e dai toni dolci. La sua chitarra Variax a 6 corde permette 25 differenti effetti di chitarra e rende possibile ascoltare varie chitarre dal suono cristallino da cui scaturisce un suono originale che porta la firma di Steely.
Abituato a calcare i palchi e a suonare in vari club in RL ha ormai maturato una setlist molto ampia che comprende U2, Ben Harper,Amos Lee, gli Eagles,Joe Cocker,Eric Clapton .

giovedì 26 febbraio 2009

pakito crimson @2:00pm slt


Pakito è un musicista di 33 anni di Barcellona:ha suonato in varie bands fin da quando aveva 15 anni come chitarrista e bassista . Avvicinatosi al mondo virtuale di Second Life si esibisce con regolarità sui suoi palchi . Suona soprattutto pezzi rock di Bruce Springsteen, Red House Painters, Dogs d'Amour, Smiths songs... tutta la musica che ama di più.
Le note nei suoi spettacoli fluiscono in maniera calma e tranquilla, con qualche sorpresa di tanto in tanto...



www.myspace.com/pakitocrimson

mercoledì 25 febbraio 2009

Giovedi 26 Febbraio ore 12:30 pm slt (21:30 italiane)


PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"REGGIO CALABRIA 1970: storie e memorie della rivolta" di Fabio Cuzzola.

I fuochi del Sessantotto e dell'autunno caldo non sono ancora sopiti, quando scoppia, quanto mai inaspettata, una rivolta violenta nel Sud d'Italia. A Reggio Calabria i cittadini scendono in strada per protestare contro la mancata assegnazione del capoluogo regionale. E il 1970. Fra tentativi eversivi di golpe e infiltrazioni della criminalità organizzata, gruppi neofascisti, al grido di "Boia chi molla", raccoglie la bandiera dell'insurrezione: un caso unico nella storia dell'Occidente sotto l'egida del Patto Atlantico. Cosa rimane oggi della pesante eredità di quella rivolta? Qual è stato il prezzo pagato dalla città e dal Sud? Perché con il passare degli anni una tendenza costante ha tentato di rimuovere questo episodio cruciale della vita del nostro paese? Al centro della ricostruzione storica, la memoria, collettiva e individuale, di chi la rivolta la fece, di chi la subì, e di chi invece stette a guardare. La straordinaria combinazione di fonti orali - duecento interviste raccolte direttamente dall'autore - e di documenti inediti, fra i quali quelli custoditi al Foreign Office di Londra e per la prima volta portati qui alla luce, dà vita a un affresco unico di quello che è stato il sommovimento più aspro della Prima Repubblica.

Il libro viene presentato nell'ambito della serie di “Underworld stories: la realtà che solo noi vi possiamo raccontare”, un programma realizzato dall’Associazione di Giornalismo Investigativo (AGI) e da Italia Vera con lo scopo di approfondire e analizzare il volto nascosto della società italiana ed internazionale: il crimine organizzato, gli omicidi seriali, il terrorismo internazionale i servizi segreti, l’economia illegale, etc.

**************************************

Modererà la serata il Presidente dell’Associazione di Giornalismo Investigativo Leonida Reitano.
La presentazione si svolgerà tramite voice chat, seguirà il dibattito con il pubblico.

**Love is in the air**@3:00 pm slt!

Maximillion Kleene @ 2:00 pm slt


Maximillion Kleene è un esperto musicista che suona in diretta da Niagara Falls, Canada,
eseguendo musica Rock/Pop/Alternativa.

Il suo stile è versatile e va dal rock a tutto tondo a suoni dolci e morbidi groove, intessuti di punk e ,naturalmente, di parecchio ROCK!

Nei suoi concerti inworld ripropone ,accompagnato dalla sua chitarra acustica in un mix eclettico ed accattivante sia alcuni classici molto amati sia i pezzi più recenti tratti dalle top charts.

Il suo è uno stile vocale versatile , con un suono che comprende un ampio spettro di toni dal soft al melodico al pulsante ed energetico rock.

Ogni suo concerto rappresenta una esperienza unica e piacevole per le sensazioni che Max è in grado di offire ai suoi fans.

martedì 24 febbraio 2009

sher salmson @ 1:00 pm slt


Sher Salmson suona e canta in RL sin dalla sua infanzia e recentemente ha iniziato ad esibirsi, con grande soddisfazione, sui palchi virtuali di Second Life.
Sher è una ragazza del sud ed Il suo stile musicale è riscaldato da venature folk
Nei suoi concerti esegue dolci ballate d'amore ad anche canti d'ispirazione religiosa, accompagnata dalla sua chitarra acustica.
I suoi cantanti preferiti, le cui covers esegue sono Sarah McLaughlin, Van Morrison, Jeff Buckley ma naturalmente i suoi concerti inworld sono anche l'occasione per far conoscere al suo pubblico le proprie canzoni originali.

lunedì 23 febbraio 2009

seba sideways @ 1:00 pm slt


Seba suona il Sax Tenore da più di 14 anni; attualmente lavora in RL come Session Player in bands di vario genere, Reggae, Rock, Funk e Latin.
Il suo repertorio in SL include differenti stili musicali quali Jazz, Bossa Nova, Blues, Funk, Ballads e Tango.
Durante i suoi concerti inworld, Seba ama offrire tributi a grandi musicisti quali Charlie Parker, Sonny Rollins, Thelonius Monk, Coleman Hawkins o Ben Webster, veri punti di riferimento nella storia del jazz nordamericana.
Dalla città di Buenos Aires dove vive, Seba ci invita a condividere la sua passione per il Jazz in tutte le sue differenti sfumature.

domenica 22 febbraio 2009

swina allen & the moodies**@2:00pm slt


La musica di Swina affonda le sue radici nel blues ma risente anche di influenze rock(Carlos Santana e Weather Report) e jazz(nella chiave moderna di Wayne Shorter e Pastorius) :il risultato e’ un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout, che comprende anche dolci ballate italiane.
A fargli da contorno sul palco le tre scatenate Moodies,YB,Neffy e Katia, che animano la serata sollecitando al massimo il coinvolgimento del pubblico presente.
Sin dall’inizio della sua carriera in SL Swina ha costantemente eseguito, rigorosamente dal vivo, solo le sue canzoni originali, riscontrando un crescente ed affettuoso sostegno da parte del suo pubblico.
SL è stata per lui una fonte di ispirazione ed un palcoscenico ideale che gli ha permesso di entrare in contatto con un pubblico internazionale e con tanti amici musicisti.
Recentemente Swina ha avuto la soddisfazione di vedere tre delle sue canzoni originali selezionate da My Radio-Radio105:potete visitarne il sito e votarle, mostrandogli così tutto il vostro concreto sostegno. Riuscire ad ascoltare in RL della musica prodotta ed eseguita inworld rappresenta senz’altro un successo per tutta la comunità musicale di SL!
http://www.unitedmusic.it/audio/by/album/live_from_sl
http://www.swinaallen.com

sabato 21 febbraio 2009

anj gustafson@1:00 pm slt


Tastierista,chitarrista,flautista e vocalist Andreus anj Gustafson ha suonato per vari anni in RL.In SL presenta una collezione sia delle sue canzoni originali che delle covers delle sue canzoni preferita nalla speranza di trovare persone che condividano le sue stesse preferenze musicali popolari ma anche eclettiche.A un concerto di "Anj" e' possibile ascoltare canzoni di artisti quali i Coldplay,Beatles,Radiohead,Emerson Lake e Palmer,Sting ecc.Insomma ce ne e' sicuramente per tutti i gusti!

venerdì 20 febbraio 2009

Dominick Manatiso @1:00pm slt


Dominick è un musicista newyorkese che canta da oltre 20 anni ed ha un repertorio molto ampio ed esteso, in grado di coprire vari generi musicali.
Ha risentito della influenza di musicisti quali Garth Brooks, Billy Joel, James Taylor e Neil Diamond.
Dominick è soprattutto uno show man e durante i suoi concerti ama intrattenere il suo pubblico in modo simpatico. cercando di coinvolgere i presenti.


http://www.ballyhoosl.com/DominickM/.

giovedì 19 febbraio 2009

Karma Auer @2:00pm slt


Karma Auer è una cantante catalana, di Barcellona, approdata in SL sulla scia di molti suoi amici musicisti spagnoli:ama suonare la chitarra e cantare le canzoni da lei più amate, appartenenti a diversi generi muscali quali
pop, jazz, industrial.
Nei suoi concerti inworld porta una ventata di freschezza e di allegria da non perdere!!


http://www.myspace.com/karmaauer

martedì 17 febbraio 2009

FESTA DI CARNEVALE


FESTA DI CARNEVALE
ORE 22.00 PIAZZA SAN CARLO

In occasione della festa più colorata dell'anno, anche i residenti di second life si preparano con vestiti maschere e feste bizzarre nelle piazze e balere più svariate.

E proprio questa sera anche a Torino Vera, Cecylia Susanti nel suo consueto concerto del mecoledì aprirà la parentesi carnevalesca di questi giorni di festa e di colori, aggiungendo al suo repertorio una nota in più, la compagnia, sul palco accanto a lei, di Viviana Houston per un concerto live divertente ed esplosivo.
A carnevale ogni scherzo vale...o almeno così dicono...e speriamo che le due possano regalarcene molti. In piazza trovete tanti costumi gratis per voi!

mike00 carnell * @1:00 pm slt**


Mike00 Carnell trasmette in diretta da Amburgo.Suona la chitarra da molti anni ed in RL la sua Band si chiama Jazzmanix.... lo stile è eclettico e va dallo Swing, al Funk, al Blues al Rock.
In SL I suona la sua fantastica Fender Strat USA deluxe o una chitarra elettro acustica Yamaha.
Mike adora suonare in SL perchè in questo modo riesce a raggiungere un pubblico internazionale da cui ricava continui stimoli ed una inesauribile fonte di ispirazione!

lunedì 16 febbraio 2009

miky andretti @ 1:00 pm slt


La musica è stata la migliore amica di Miky fin da quando ha iniziato a suonare la chitarra a 10 anni.
Ha subito l'influenza di artisti quali Carlos Santana, Stevie Ray Vaughan, Larry Carlton, Gary Moore, David Gilmour, Ritchie Blackmore e Jimmy Page.
Il sound di Miky si basa su di una miscela di pop, classic rock, improvisational jazz e blues alla chitarra elettrica, per creare un sound accattivante che sorprende e coinvolge gli ascoltatori.
Dalla costa di Messina al palco virtuale di Second Life Miky porta la stessa passione che mette nei suoi concerti in RL con la sua band la cui base è Villa San Giovanni, Reggio Calabria, Italia.



YouTube - BeggarsBluesBand
http://www.youtube.com/BeggarsBluesBand

MySpace.com - Beggars Blues Band - Blues / Pop / Rock http://www.myspace.com/beggarsbluesband

domenica 15 febbraio 2009

swina allen & the moodies**@1:00pm slt


La musica di Swina affonda le sue radici nel blues ma risente anche di influenze rock(Carlos Santana e Weather Report) e jazz(nella chiave moderna di Wayne Shorter e Pastorius) :il risultato e’ un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout, che comprende anche dolci ballate italiane.
A fargli da contorno sul palco le tre scatenate Moodies,YB,Neffy e Katia, che animano la serata sollecitando al massimo il coinvolgimento del pubblico presente.
Sin dall’inizio della sua carriera in SL Swina ha costantemente eseguito, rigorosamente dal vivo, solo le sue canzoni originali, riscontrando un crescente ed affettuoso sostegno da parte del suo pubblico.
SL è stata per lui una fonte di ispirazione ed un palcoscenico ideale che gli ha permesso di entrare in contatto con un pubblico internazionale e con tanti amici musicisti.
Recentemente Swina ha avuto la soddisfazione di vedere tre delle sue canzoni originali selezionate da My Radio-Radio105:potete visitarne il sito e votarle, mostrandogli così tutto il vostro concreto sostegno. Riuscire ad ascoltare in RL della musica prodotta ed eseguita inworld rappresenta senz’altro un successo per tutta la comunità musicale di SL!
http://www.unitedmusic.it/audio/by/album/live_from_sl
http://www.swinaallen.com

CONCORSO GRAFICO – I colori dell’Amore


CONCORSO GRAFICO – I colori dell’Amore

Sebbene l'amore come tutte le cose astratte non sia esprimibile puramente a livello fisico, voi come lo rappresentereste? Italia Vera ha indetto il concorso “I colori dell’Amore”, che premierà il 14 Febbraio 2009 le migliori opere pittoriche, grafiche, fotografiche (rl o sl)) o 3D che avranno come tema l’amore e il sentimento.


******************************************************

REGOLAMENTO

Il concorso “I COLORI DELL’AMORE” premia la migliore opera pittorica, grafica, fotografica o 3D che dovrà essere realizzata in tema con San Valentino.
Le opere devono essere inedite, qualsiasi sia lo stile con il quale vengano realizzate
Ogni concorrente non può partecipare con più di un'opera.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario inviare la propria creazione entro e non oltre il 20 Febbraio 2009, via email a murylefavre@gmail.com o direttamente in Second Life a Muriel Lefavre come texures Full Perm (indicando il nome dell’autore dell’opera)

PREMIAZIONE

Il giorno 21 Febbraio 2009 alle ore 21.30 (12.30pm SLT) una giuria presieduta da Perfect Miles decreterà le tre opere migliori, gli autori verranno premiati come segue:

1° classificato – 3000 L$
2° classificato – 1500 L$
3° classificato – 500 L$

ESPOSIZIONE
Tutte le opere giudicate adeguate saranno esposte dal 14 al 21 Febbraio a Torino Vera in Piazza San Carlo.
CONCORSO GRAFICO – I colori dell’Amore

sabato 14 febbraio 2009

***Second Love Songs***


Sabato 14 Febbraio 14 a partire dalle 12:30 pm slt (21:30 italiane) sul palco virtuale di Torino Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/73/169/33) alcuni dei più bravi artisti presenti sulla scena musicale di SL ma provenienti da tutte le parti del mondo (dalla Vecchia Europa al Sudamerica agli Stati Uniti ecc.)
eseguiranno ,rigorosamente dal vivo,alcune delle loro canzoni originali dedicate all'amore.
Shamanes ,Davecorbett Darwin, UKD Project ,TB Andel,Moxy Barracuda, Swina Allen,Pakito Crimson ,Euodia Baxton ed altri ancora faranno da colonna sonora ad uno dei più bei party di San Valentino inworld!

Il cd "Second Love Songs" comprenderà sia le canzoni che verranno eseguite in diretta che altre inviate da artisti che ,pur non potedo partecipare all' evento live hano comunque voluto contribuire a questa originalissima raccolta. Per tutta la durata del concerto sarà possibile effettuare il download del CD disponibile in seguito anche sul sito http://secondlovesongs.blogspot.com/ linkable anche su ciascuno dei siti degli artisti coinvolti.

Il programma della serata sarà pertanto il seguente:

12.40 : Shamanes ( http://www.shamanes.com.ar)


Shamanes è una band argentina che si è formata nel Maggio del 2002; i ragazzi combinano i migliori ritmi latini creando una gioiosa e piacevole musica tutta da ballare! Canteranno due romantiche canzoni d'amore:
"Corazon de Madera" and "Demonio de Amor".

12:50 pm : Davecorbett Darwin (http://bentdiscs.com)

Dave ha uno stile unico nel suonare la chitarra e solitamente esegue materiale originale durante i suoi concerti.
Dalle sue composizioni emerge la ricchezza del suo mondo interiore:crede che la piattaforma di Second Life sia perfetta per promuovere la consapevolezza su argomenti quali i diritti umani, la violenza sui minori, i diritti degli animali,la tutela dell'ambiente, la pace e l'ecologia.
Canterà due suoi pezzi originali:

"Tell Me I'm Your Friend "e "Missing You".
.

1:10: UKD Project (www.ukdproject.com)

UKD Project è una RL band fondata nel 2006 che ha deciso di sperimentare nuove forme espresssive in SL.
Nei loro concerti suonano canzoni originali composte da loro stessi intrecciandole a covers famose: ed il loro genere musicale spazia dal pop al soul al rock, in un mix allegro ed espolsivo.Eseguiranno due dolci canzoni originali:

"The moon and the water" e "Treasure".



1:20 TB Andel (http://tbandel.joaofrazao.net)

TB è un musicista portoghese che suona un tipo raffinato di world music, risultante dalla contaminazione del tradizionale fado portoghese con influenze di jazz e di musica afro.Il suo strumento è l'ukulele elettrico.Eseguirà dal vivo due suoi pezzi originali:

"Funda" and "Entre Beiras".

1:40 Moxy Barracuda (http:/www.myspace.com/moxyb)

Moxy è un ottimo tastierista e batterista:le sue canzoni sono rifinite con l'aiuto degli arrangiamenti della sua band "The Barracudas" formata dai migliori musicisti di Atlanta, che si "incendia" di continuo ad ogni loro concerto!
Eseguirà "December Wind" ( una canzone che spiega come l'amore può riscaldare tutte le cose) e "Tell Me" ( una canzone senza tempo che parla degli addii).


1:50 Swina Allen (http://www.swinaallen.com)

Swina è un chitarrista jazz ed un vocalist che esegue solo musica originale in SL, creata nel suo studio. Ama suonare il blues, il jazz, fusion e annovera c BB King, Eric Clapton, and Santana fra i suoi musicisti preferiti.

Canterà

2:00 Pakito Crimson (
www.myspace.com/pakitocrimson)

Pakito è un musicista di 33 anni di Barcellona:ha suonato in varie bands fin da quando aveva 15 anni come chitarrista e bassista . Avvicinatosi al mondo virtuale di Second Life si esibisce con regolarità sui suoi palchi . Suona soprattutto pezzi rock ma stasera eseguirà una canzone romantica:

"Sin sentido"



2:10 Reis Alter and Ald Alter (www.myspace.com/aldobrizzi)

Il loro genere musicale può essere definito trip-hop/bossa nova/electrosamba/bolero/indie-Brasil con elementi di trip hop e musica classica e venature di musica Brasiliana come la bossa nova.
Durante i loro concerti alternano pezzi originali di Aldo Brizzi e remix di autori classici brasiliani come Jobim o Vinicius. Reis ha una voce unica che esalta qualunque composizione.
Eseguiranno due canzoni originali

"Eu sei que vou te amar" e " Statte vicino a'mme".


2:20 Euodia Baxton (
http://www.myspace.com/youreuodia )

La sua musica viene quindi sia dal cuore che dalle esperienze della sua vita.
Euodia scrive, canta e compone da sola tutte le sue tracce.In RL ha avuto l'onore di aprire i concerti di molti artisti ed ha lavorato con famosi produttori americani quali ultimamente
Ron Capone, Steven Williams, and Fabor Robinson Jr.

Eseguirà una sua canzone originale dall'accattivante titolo "Dreamin'".

venerdì 13 febbraio 2009

wendy curtiss @1:00 pm slt


Wendy Curtiss è una cantautrice e chitarrista americana di grande esperienza, che ha percorso in lungo ed in largo gli USA ed il Messico, spesso facendo concerti ogni sera .
La musica è stata sempre la sua ragione di vita .Ha scritto molte canzoni originali, il suo stile varia dal country, al blues al jazz al light rock: i temi delle sue canzoni toccano quegli argomenti che sono vicini al cuore di ognuno di noi
La sua voce calda ed il suo modo originale di suonare la chitarra cattureranno il vostro cuore.
www.Wendy-Lee.com
www.myspace.com/solosinger

giovedì 12 febbraio 2009

UKD PROJECT @ 1:00 pm slt


UKD Project è una RL band fondata nel 2006 che ha deciso di sperimentare nuove forme espresssive in SL.
Nei loro concerti suonano canzoni originali composte da loro stessi intrecciandole a covers famose: ed il loro genere musicale spazia dal pop al soul al rock, in un mix allegro ed espolsivo.
I membri della band sono:
Rola Hykova:la potente voce solista, che ha risentito della influenza di cantanti quali
Whitney Houston, Celine Dion, Cher etc.
Nei suoi concerti affascina i suoi fans con la sua voce calda e potente.
Anto Cale:tasterista e pianista, ha iniziato a fare musica nel1976. Anto compone musica elettronica col computer &multimedia.
Franko Philbin:percussionista ha una lunga esperienza come musicista RL

martedì 10 febbraio 2009

Cartoon Life con Cecylia!


Aria di festa a Torino Vera...Siamo nel periodo più allegro dell'anno, ed anche su Second Life si festeggia il Carnevale!
Questa sera alle 1:00 pm slt (22:00 italiane) in Piazza San Carlo ecco che
ritornano i cartoni animati sul palco insieme a Cecylia Susanti.

La nostra brava e simpatica Cecylia si esibirà nel consueto concerto dal vivo del mercoledi sera dedicandolo ai personaggi creat da Walt Disney, Hanna e Barbera ed altri ...
Ispirate il vostro abbigliamento a quello del vostro personaggio preferito e venite a ballare al "Cartoon Life"!!

lunedì 9 febbraio 2009

tb andel ** @1:00 pm slt**


TB è un musicista portoghese che suona un tipo raffinato di world music, risultante dalla contaminazione del tradizionale fado portoghese con influenze di jazz e di musica afro.Il suo strumento è l'ukulele elettrico che non è originario come molti pensano delle isole Hawaii, ma lì giunse nel 1879 insieme ad una nave proveniente da Madeira ,con a bordo 419 emigranti destinati a lavorare nei campi di canne da zucchero.Per festeggiare l'arrivo dopo 4 mesi e 15,000 miglia di viaggio in mare, Joao Fernandes, uno di quei lavoratori in cerca di fortuna,cominciò a rallegrare i compagni suonando la sua braguinha (questo il nome portoghese dello strumento).Affascinati dal suono cristallino provocato dalle agili dita saltellanti fra le corda, gli indigeni giunti sul molo apprezzarono l'inatteso concerto e subito ribattezzarono lo strumento col nome di ukulele, che in hawaiano significa "pulce saltellante".TB Andel (aka Joao Frazao) è un musicista professionista che ha fatto concerti in tutto il mondo, dal Nord America all'India ,dall'Africa a ll'Europa, accompagnato dai migliori musicisti della sua terra, animato dal desiderio di diffonderne la cultura attraverso la musica.Nel suo tour virtuale ripropone il medesimo repertorio,basato sia sui suoi pezzi originali che sulle musiche folk tradizionali completamente riarrangiate in chiave personale.La sua è una musica che difficilmente abbandona la memoria una volta ascoltata...http://tbandel.joaofrazao.net/

Anek Fuchs @ 2:00pm slt


Anek ha suonato per oltre 30 anni in giro per la California.
Fortemente influenzato da Joe Satriani, Steve Vai, John Petrucci, Yngwie Malmsteen e da altri grandi chitarristi, Anek porta la sua chitarra elettrica sul palco per condividere la sua esperienza.
Anek dice"Mi piace fornire all'ascoltatore le coordinate per un viaggio imaginario intessendo con le mie note un paesaggio melodico che faccia da sfondo ad una piacevole e momentanea fuga da qualunque tipo di realtà".
Per venire incontro ai gusti di un sempre più grande numero di ascoltatori Anek si esibisce talvolta anche con uno stile acustico accompagnato da virtuosisimi vocali.
Anche voi potrete godere di questa deliziosa esperienza viaggiando con Anek sull'onda di note che si eleveranno man mano raggiungendo il profondo dell'animo permettendovi di trovare proprio quel particolare posto dove vorreste essere in quel momento...e questa è una promessa!

domenica 8 febbraio 2009

Nuscore @ 2:00 pm slt


Nuscore ha frequentato il famoso Digital Arts College della London University ed ha seguito dei corsi di perfezionamento presso la Legon University in Ghana, West Africa.
NuScore Kidd si è affacciato da qualche anno in SecondLife ma è stato coinvolto con la musica in RL per tutta la vita. Ha in pratica lavorato davvero in tutti i campi della musica inclusa la promozione e la produzione.
Ha preferito interrompere i rapporti con le Major della discografia come la EMI per seguire le sue ambizioni di suonare liberamente nel modo voluto quello che lui amava seguendo totalmente e senza alcun condizionamento la sua ispirazione.
NuScore ha il dono di una grande voce Soul ed inoltre suona una varietà di strumenti musicali inclusi tastiere chitarra e percussioni:è il cantante Sexy Soul / R&B che con il suo Piano riscalda tutte le le dolci signore presenti ai suoi shows con le sue canzoni.
Descrive il suo stile come una Fusion di World Music ed è stato influenzato da talenti quali Stevie Wonder, Prince, Herbie Hancock nonchè dalla musica africana ed orientale.
NuScore ha l'ambizioso progetto di lavorare sulla innovazione musicale che cambierà la musica così come noi la conosciamo...seguiamolo quindi con grande attenzione!


http://www.myspace.com/nuscore

venerdì 6 febbraio 2009

Carnevale a Torino Vera


Sabato 7 Febbraio 2009 alle ore 23.30 il grande DJ FUMO vi aspetta in Piazza San Carlo per la festa piu' cool dell'anno, il "PARTY di CARNEVALE". Tutti mascherati in piazza per ballare a ritmo di musica DIVERTENTISMO e tantissimi omaggi per tutti! Non mancate!
Chi fosse sprovvisto di costume puo' rivolgersi a Muriel Lefavre!

Blindboy Gumbo**@1:00pm slt**


La leggenda dice che sia stato allevato da un branco di porcospini cacciatori allo stato brado, che pare fossero i migliori suonatori di chitarra che siano mai esistiti in quel di Geordieland nel Northumberland inglese, i quali hanno passato tutti i loro segreti di chitarristi rock al nostro Blindboy, come se fosse proprio una loro creatura...
BB Gumbo vive oramai libero e scatenato nel grande mondo di SL suonando i suoi pezzi originali indie-rock e molte covers reinterpretate per deliziare i suoi ascoltatori...e spera proprio che stasera voi siate fra questi!
La sua band RL si chiama "Gumbo's Hedgehogs"(...i porcospini di Gumbo)


Web http://www.thesixtyone.com/blindboygumbo
Myspace http://www.myspace.com/blindboygumbo

tb andel ** @2:00 pm slt**


TB è un musicista portoghese che suona un tipo raffinato di world music, risultante dalla contaminazione del tradizionale fado portoghese con influenze di jazz e di musica afro.

Il suo strumento è l'ukulele elettrico che non è originario come molti pensano delle isole Hawaii, ma lì giunse nel 1879 insieme ad una nave proveniente da Madeira ,con a bordo 419 emigranti destinati a lavorare nei campi di canne da zucchero.Per festeggiare l'arrivo dopo 4 mesi e 15,000 miglia di viaggio in mare, Joao Fernandes, uno di quei lavoratori in cerca di fortuna,cominciò a rallegrare i compagni suonando la sua braguinha (questo il nome portoghese dello strumento).

Affascinati dal suono cristallino provocato dalle agili dita saltellanti fra le corda, gli indigeni giunti sul molo apprezzarono l'inatteso concerto e subito ribattezzarono lo strumento col nome di ukulele, che in hawaiano significa "pulce saltellante".

TB Andel (aka Joao Frazao) è un musicista professionista che ha fatto concerti in tutto il mondo, dal Nord America all'India ,dall'Africa a ll'Europa, accompagnato dai migliori musicisti della sua terra, animato dal desiderio di diffonderne la cultura attraverso la musica.Nel suo tour virtuale ripropone il medesimo repertorio,basato sia sui suoi pezzi originali che sulle musiche folk tradizionali completamente riarrangiate in chiave personale.

La sua è una musica che difficilmente abbandona la memoria una volta ascoltata...

http://tbandel.joaofrazao.net/

mercoledì 4 febbraio 2009

Thumper Boucher @ 2:00 pm


Thumper Boucher suona molti strumenti:bassso chitarra tastiere:
il suo stile varia dal funk al jazz, dall'hip hop al reggae, dal rock al pop ma risente anche di influenze new age.
Ama definire il suo stile eclettico col termine di "future funk".
Ha pubblicato un cd autoprodotto dal titolo "AveRage American Dad",completamente scritto,arrangiato ed interpretato da lui.
La sua musica ha subito l'influenza di David Sylviain,Parlaiment, Seal, Jeff Buckley, di cui ama reinterpretare le covers in modo originale durante i suoi seguitissimi concerti inworld.

http://www.myspace.com/darrelllphillips

Cecilia Syusanti @ 1:30 pm slt


Cecylia Susanti, intratterrà il pubblico con alcuni tra i brani più belli del suo vasto repertorio musicale, costituitosi in anni di lavoro e centinaia di ore di esibizioni rigorosamente live. Si spazierà dal melodico italiano al repertorio più cool in lingua inglese, con la possibilità per il pubblico di chiedere in diretta qualche dedica, così da rendere il concerto una piacevole serata tra amici. Non perdetevi la calda voce di Cecylia Susanti, per una serata indimenticabile su Second Life.

martedì 3 febbraio 2009

Underworld Stories a Torino Vera


TORINO VERA - MERCOLEDI' 4 FEBBRAIO 2009

ORE 21.30 / 12.30 PM SLT

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"CHI HA PAURA DEI CINESI?" di Lidia Casti e Mario Portanova
Dei cinesi insediati in Italia da quasi un secolo non si è mai saputo molto, anche perché, forse, non ce n’era bisogno. Finché, a un certo punto, è cambiato tutto. Sono diventati sempre di più, hanno stravolto la faccia di molti quartieri sollevando la protesta degli abitanti. Il 12 aprile 2007, in via Paolo Sarpi a Milano, sono stati protagonisti della prima rivolta etnica nella storia dell’Italia moderna. E hanno invaso le pagine dei giornali.
Ma cosa si nasconde dietro ai pregiudizi e agli stereotipi che avvolgono la più antica comunità straniera del nostro Paese? Come il suo lato oscuro – fatto di mafia, di riciclaggio, di ragazzini con le mannaie e di bordelli nascosti sotto centri massaggi, di schiavi-lavoratori e ambulatori clandestini – dialoga con la normalità quotidiana, fatta di lavoro, di commercio, di famiglia, di scuola, di divertimento e, ormai, spesso anche di integrazione?

Il libro viene presentato nell'ambito della serie di “Underworld stories: la realtà che solo noi vi possiamo raccontare”, un programma realizzato dall’Associazione di Giornalismo Investigativo (AGI) e da Italia Vera con lo scopo di approfondire e analizzare il volto nascosto della società italiana ed internazionale: il crimine organizzato, gli omicidi seriali, il terrorismo internazionale i servizi segreti, l’economia illegale, etc.

**************************************

Modererà la serata il Presidente dell’Associazione di Giornalismo Investigativo Leonida Reitano.
La presentazione si svolgerà tramite voice chat, seguirà il dibattito con il pubblico.

Senjata Witt @ 1:00 pm slt


Figlia illegittima di un pianista zingaro la vita di Sen è stata da sempre immersa nella musica dal momento del suo primo respiro fra i gusti strettamente classici del padre mentre la madre la ha influenzata con una colorata coperta di jazz, rock, blues, folk, e suoni culturali ed etnici assortiti. Alla tenera età di 5 anni le fu regalata una piccola chitarra classica e qualche lezione cosa che le era piaciuta molto ma che purtroppo non era compatibile con la sua vita nomade. Con il lavoro di suo padre c'erano sempre panoforti nel suo mondo e così lei imparò a costruirli ed a ripararli nei loro complessi meccanismi interni senza trascurare tuttavia anche altri strumenti come la chitarra anche grazie alla infuenza di sua madre. A 12 anni le fu data la sua prima chitarra elettrica con un piccolo amplificatore ed altre lezioni le furono impartite da lei letteralmente divorate, ma fu solo qualche anno più tardi quando un amico di famiglia le regalò la sua adorata prima chitarra folk con le corde d'acciaio , che lei davvero trovò la sua strada iniziando a suonare per le strade di Seattle as a busker, dove trovò il suo stile di vita ed un posto dove sentirsi davvero a casa.

Nel 2005, ritornando da una esibizione ad una fiera medievale nella Columbia britannica lei ed il suo compagno furono devastati da un incendio e tutti gli strumenti andarono persi. Sebbene gli amici li aiutarono con generosità a ricomprare gli strumenti la ferita resto' molto profonda e la voglia di Sen di suonare rimase schiacciata . Fu solo con l'incontro di un musicista di talento in Second Life nella primavera del 2008 chw finalmente la nebbia del suo dispiacere finalmente si dissolse e lei riprese di nuovo in mano una chitarra.Il suo amore per la comunità musicale di SL è forte e intenso in entrambi i mondi.

domenica 1 febbraio 2009

cacho nootan @ 1:00 pm


Cacho è un musicista argentino di 33 anni.
In diretta da Buenos Aires eseguirà le meravigliose musiche di Carlos Gardel - Lepera - Polaco Goyeneche - Anibal Troilo - Homero Manzi: è tempo di tango!


http://www.myspace.com

onlyhalfcrazy gumbo @ 1:00 pm slt


OnlyHalfCrazy Gumbo - TeriJo suona live in diretta da Nashville.Only canta da sempre, spaziando in vari generi musicali, dal Classic Rock al Country.
In Second Life, dove è molto apprezzata, utilizza delle basi musicali per i suoi shows ma dall'età di 14 anni suona la sua chitarra in giro per teatri e club negli States.
Ha suonato in varie bands anche all'estero e la sua musica risente dell'influenza di artisti quali Pat Benatar, Stevie Nicks, Judy Collins, Linda Ronstadt, The Beatles, Journey, e, più recentemente, Shania Twain, Sheryl Crowe ed altri!
La sua è una voce molto sensuale che incanta gli ascoltatori rendendo vive ed intense le canzoni che interpreta, perchè davvero canta con tutto il suo cuore e la sua anima!

Gran Ballo a Palazzo Madama